10 – 22 LUGLIO 2017
La Brosway Academy è un percorso formativo che nasce con l’obiettivo di offrire a giovani futuri professionisti un’esperienza full immersion all’interno di un contesto aziendale, ambiente in cui poter apprendere sia l’approccio di Brosway alla comunicazione, sia tecniche e strumenti innovativi.

Brosway offre fino a 20 borse di studio per due settimane di formazione con Docenti, Manager e Coach, dove apprendere strategie e tecniche della nuova comunicazione d’impresa e conoscere e utilizzare gli strumenti del Social Media Management.

SCARICA IL BANDO DI PARTECIPAZIONE
INVIA LA TUA CANDIDATURA

 

FORMAZIONE

La Formazione è finalizzata alla creazione di figure professionali capaci di agire in quelle aree della comunicazione che ad oggi risultano essere fondamentali per lo sviluppo delle aziende sui mercati internazionali. L’ambito di interesse è quello del Fashion Jewelry con un particolare riferimento al Social Media Management.

Oltre alle attività didattiche sono previste sessioni di laboratorio in cui gli allievi avranno la possibilità di sviluppare un loro progetto di comunicazione sulla base di specifiche indicazioni dell’Azienda.

Al termine del percorso i partecipanti alla Brosway Academy avranno acquisito conoscenze e competenze su:

– L’approccio alla comunicazione del brand Brosway
– Il mercato del Fashion Jewelry
– I principali social media come strumenti di comunicazione digitale
– La produzione di contenuti destinati ai canali social

IL MODELLO FORMATIVO
Didattica con lezioni frontali di Docenti professionisti e personale interno all’azienda.
Testimonianze dell’imprenditore e dei Manager dell’Azienda.
Project work con il supporto di Coach.
MODULI
Modulo 1 – Comunicare il brand Brosway
In questo primo modulo, che culminerà con la testimonianza dell’imprenditore, i docenti coinvolti dall’azienda affronteranno i temi della comunicazione d’impresa con un focus particolare sull’approccio, le politiche e gli strumenti adottati dal brand.Modulo 2 – Comunicare in un mondo digitale
In questo modulo verrà analizzato il nuovo e mutevole contesto digitale in cui i brand oggi si trovano a fare comunicazione. Verrà preso in esame il settore del fashion jewelry mediante casi di studio e attività di laboratorio, il modulo 2 sarà propedeutico per lo svolgimento dei moduli successivi.

Modulo 3 – Comunicare il valore del brand tramite i Social Media
In questo modulo si affronterà il tema del social media e come questi possono supportare il brand Brosway nella comunicazione. L’obiettivo è trasferire agli allievi le conoscenze e le competenze proprie del social media manager. Anche in questo caso la formazione sarà sia teorica che operativa e verranno passati in rassegna i principali strumenti social adottati nel fashion jewelry di cui verranno analizzate le caratteristiche tecniche.

Modulo 4 – Corporate Storytelling: come i brand si raccontano sui Social Media
Elemento centrale di questo modulo sarà lo storytelling aziendale ovvero una modalità di comunicazione che, mediante la narrazione sui canali social, evidenzia quegli elementi “intangibili” dell’azienda come la proposta di valore, la storia e l’impegno nella valorizzazione del territorio.
L’ambito di interesse è il content marketing; i social media possono essere uno straordinario veicolo per una comunicazione di questo tipo. In questo modulo si affronteranno le diverse metodologie di comunicazione, nonché gli strumenti più innovativi adottati dalle aziende. Anche in questo caso è prevista una sessione di laboratorio dedicata.

DOCENTI E TESTIMONIAL

Lanfranco Beleggia
Presidente di Bros Manifatture, promotore della Brosway Academy

Brosway Training Team
Docenze dei Manager dell’Azienda sull’approccio di Brosway alla comunicazione e al mercato

Gian Luca Gregori
Pro Rettore Università Politecnica delle Marche, Docente di Marketing Università Luiss Guido Carli Roma

Francesco Gavatorta
Head of Strategy di Instant Love, autore e formatore su Content Marketing e Corporate Storytelling, Manager Editor della sezione Social Media di Ninja Marketing

Gabriele Micozzi
Docente Università Luiss Guido Carli di Roma e Univeristà Politecnica delle Marche, formatore e consulente in Marketing e Comunicazione d’Impresa

Luca Marinelli
Docente Università Politecnica delle Marche in Digital Marketing Strategy, consulente e formatore in Social Media Marketing. Startup Coach

Catia Zoccarato
Docente Università Politecnica delle Marche
coordinatore didattico e organizzativo Brosway Academy

INFO E CONTATTI

academy@brosway.com

Compila il form